Allevamento Golden Retrievers- Puglia
Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.E.V.Lucas
Negli ultimi decenni l'allevamento di Golden retriever si è incredibilmente evoluto sia in termini qualitativi che quantitativi, passando dai pochissimi allevatori dei primi anni Novanta ai numerosi di oggi. Il nostro allevamento nasce dalla passione per questo splendido cane, che figura da diversi anni tra le prime cinque razze canine più popolari in Europa, Nord America e in Australia...ora capiamo bene il perchè... La sua naturale e spontanea predisposizione a collaborare ed interagire felicemente con l'uomo lo rende un cane adatto a quasi tutti gli stili di vita.
Avviso ai visitatori
Chi ama l'arte del bello, la gentilezza, il buon galateo, la sensibilità e la grazia, il tutto intriso di una frizzante scaltrezza d'intelletto che rende questo cane brillante, spensierato e allegro davanti ad ogni invito a collaborare con il suo amico umano, insieme a chi ama un cane equilibrato, simpatico, sincero, sportivo, capace di esprimere grande emotività, sicuramente è un compagno ideale per uno splendido GOLDEN RETRIEVER.
Info generali
Gruppo: 8 – Cani da riporto, da cerca e da acqua
Sezione : 1 – Cani da riporto – con prova di lavoro
Origine: Gran Bretagna
Nome originale: Golden Retriever
Il nome è uguale in tutte le lingue
Ultima modifica Standard: 28.07.2009
Club: Retriever Club Italiano www.retrieversclub.it
“C’era una volta un Lord inglese che una sera, recandosi al circo, vide dei fantastici cani dal mantello d’oro: se ne innamorò, venne a sapere che i cani venivano dalla Russia e dopo una lunghissima trattativa con i proprietari, che erano cacciatori di pellicce, riuscì ad aggiudicarsene una coppia (secondo altre versioni due coppie, o addirittura otto cani). Li portò quindi a casa sua e cominciò ad allevarli…”